TELIND, la partnership tra Linfa e Tesi

Ha iniziato la propria attività Telind Srl, nuova realtà nel mondo dei servizi software per la Distribuzione, nata dalla partnership tra due importanti aziende leader di settore: Linfa Srl di Imperia e Tesi SpA di Bra (CN).

Telind ha come scopo quello di integrare gli elementi di eccellenza dei due partner, proponendo una delle offerte più complete del panorama italiano: un collaudato Sistema Gestionale specifico per il mondo retail (Linfa), una gamma di servizi e prodotti a supporto, come Help Desk ed EDI, e una comprovata capacità nella realizzazione di progetti dedicati alla Distribuzione.

Linfa Srl un operatore di riferimento nel settore Retail (oltre 25 clienti attivi in Italia fortemente fidelizzati) grazie al proprio Sistema Gestionale per le aziende della Distribuzione, collaudato e robusto, che copre i principali processi aziendali:

  • Gestione Commerciale;
  • Amministrazione Finanza e Controllo
  • Logistica fisica

Linfa utilizza inoltre uno strumento tecnologico proprietario che permette una forte automazione nel rilascio degli aggiornamenti e la possibilità di eseguire manutenzione da remoto consentendo un basso costo di gestione dell’applicativo.

Le persone dello staff tecnico sono fortemente integrate nella struttura aziendale (a cui hanno partecipato fin dalla sua nascita), di provata affidabilità e con un’esperienza maturata in aziende del settore.

La mission di Linfa fornire un software integrato, strutturato in moduli e specifico per le aziende della Distribuzione, assicurando al cliente una continua capacità evolutiva.

La mission di Tesi fornire servizi e soluzioni informatiche, ottimizzate per le esigenze di ogni cliente, adottando tecnologie innovative e affidabili, sviluppate con metodologie e competenze professionali avanzate.

Nell’offerta retail citiamo la struttura di Help Desk operativa 24 ore 6 giorni su 7, il servizio EDI certificato Euritmo da Indicod ECR erogato ad oltre 500 aziende tra produttori e distributori, le soluzioni per l’ottimizzazione della Supply Chain.

La capacità progettuale garantita da uno staff di 150 dipendenti con profili professionali e competenze tecniche di eccellenza per sostenere i clienti in tutte le fasi di scelta, avviamento e gestione di una soluzione informatizzata: analisi, ideazione e sviluppo del progetto, formazione del personale del Cliente, assistenza ed aggiornamento.

Un rete di collaborazione con partner di livello nazionale ed internazionale consente di mantenere una visione sempre aggiornata sull’evoluzione tecnologica.