Nuova versione per Golden Ring 262 adeguato ai regolamenti emittenti e mercati

Sarà presto disponibile una nuova versione del Modulo 262, la soluzione software per la conformità alla Legge 262/2005 sul Risparmio, normativa sempre più d’attualità e in continua evoluzione.

Infatti la Consob ha approvato nei giorni 2 e 3 maggio le modifiche ai regolamenti emittenti e mercati (n. 15911 e 15915), apportate in attuazione della legge e del relativo decreto legislativo di coordinamento (D.Lgs. n. 303/2006), noto come “decreto Pinza”.

Ricordiamo che Golden Ring – 262 parte di un sistema modulare per la gestione della Corporate Governance e della Compliance destinato alla gestione di processi e attività relativi a varie normative e decreti:

D.Lgs 231/2001, D.Lgs 196/2003, Business Continuity Management, ISO 9000 nonchà?per la gestione dei piani di Audit.

Ricordiamo che il modulo 262 di Golden Ring lo strumento in grado di supportare l’azienda nello svolgimento delle funzionalità previste:

  • definizione dei ruoli coinvolti e formale attribuzione delle opportune responsabilità (predisposizione e controllo del dato finanziario, esecuzione e monitoraggio dei controlli chiave per singolo rischio, etc…)
  • attivazione del dispositivo di delega per l’estensione di specifiche mansioni
  • supporto al Responsabile dell’Auditing (in affiancamento al Responsabile) nell’attività continuativa/periodica di verifica dell’adeguatezza ed effettiva operatività delle procedure
  • rilevazione e formalizzazione dei controlli (ruoli, strumenti, periodicità, conseguenze, etc…)
  • predisposizione della reportistica

Vi comunichiamo inoltre che il framework di base Golden Ring e alcuni dei moduli verticali sono compatibili con il mondo Open Source.