TESI provider ufficiale EDI della filiera ELDOM

E’ e-Integration la piattaforma Web-Edi scelta da Ediel, società nata da un’accordo tra Aires e Ict&Ce, per diffondere un protocollo comune per la trasmissione elettronica dei dati tra industria e trade, che renderà la filiera Eldom sempre più efficiente.

Aires, Associazione italiana retailer elettrodomestici specializzati, e Ict&Ce, Associazione nazionale telecomunicazioni, informatica ed elettronica di consumo, federata Anie, hanno annunciato la nascita di Ediel, una società nata per diffondere tra le imprese del settore l’adozione di un protocollo comune di codifica per la trasmissione elettronica dei dati tra industria e punti vendita. Lo scopo quello di creare una piattaforma elettronica condivisa per la gestione documentale del ciclo completo dell’ordine.

La fondazione di Ediel frutto di un tavolo congiunto di lavoro che, oltre alle due associazioni sopra citate, ha visto la partecipazione anche di Ceced Italia (Associazione nazionale produttori di apparecchi domestici e professionali) e Andec (Associazione nazionale importatori e produttori di elettronica civile).

EDIEL si avvale degli standard EURITMO promossi da Indicod-ECR e utilizzati nella filiera della Distribuzione e del Largo Consumo, di cui Tesi il principale provider a livello nazionale con e-Integration, la soluzione Web-EDI proprietaria.

Ulteriori informazioni

Per maggiori informazioni su questo argomento potete contattare: