Il gruppo Tesi presenta la nuova offerta di servizi OnDemand

Bra (CN), 20 Marzo 2010 – Debutta sul mercato la nuova offerta di servizi OnDemand del gruppo Tesi per offrire applicativi software nella modalità SaaS. Nell’ottica del continuo sviluppo di soluzioni sempre più vicine alle esigenze dei clienti, il gruppo Tesi ha predisposto una nuova offerta di applicativi software nella modalità SaaS (Software as a Service).

Una caratteristica oggi molto richiesta dalle aziende poiché caratterizzata da un’elevata flessibilità e investimenti ridotti. Il Software as a Service (SaaS) infatti è un modello basato sull’affitto della soluzione – erogata con modalità di accesso via Internet tramite un hosting condiviso – a fronte di un canone legato al suo utilizzo reale. I vantaggi sono notevoli rispetto al tradizionale acquisto di licenza e installazione del software, allineando i costi al valore ricevuto, velocizzando l’avvio di nuovi progetti e offrendo un ROI (ritorno dell’investimento) molto più veloce di una tradizionale applicazione software.

Il primo servizio: Adobe® PDF OnDemand

Il primo servizio lanciato sul mercato è Adobe® PDF OnDemand, che ha già riscosso ampi consensi dal momento che sono stati acquisiti in breve tempo importanti clienti tra cui la multinazionale dell’elettronica di consumo LG, la società Petronas Lubrificanti (Arexons), oltre a Slow Food, Fiera di Rimini e Federconfidi. Il servizio permette di trasformare un modulo cartaceo in uno digitale interattivo in formato Adobe® PDF che può essere compilato con dati alfanumerici (es. ordini, iscrizioni, domande, …) consentendo così di automatizzare il processo collegato, gestendo il workflow autorizzativo, la firma digitale o chirografa, gli allegati e altre operazioni. Il documento digitale (che può essere ricevuto via e-mail o via fax, grazie al barcode bidimensionale autogenerato) si può inoltre integrare con tutti i sistemi informativi presenti in azienda (ERP, CRM, e-Commerce) senza dover effettuare operazioni di data-entry, eliminando così eventuali errori e liberando risorse per altre attività a maggiore valore aggiunto. Adobe® PDF è stato scelto dal gruppo Tesi come primo servizio dell’offerta di servizi OnDemand poiché rappresenta lo standard di riferimento sia nel mondo Business che in quello Creative. Adobe Reader e Flash Player insieme sono presenti su oltre 700 milioni di PC e dispositivi collegati nel mondo. Sul web inoltre esistono oltre 250 milioni di documenti in formato Adobe PDF mentre Adobe® Flash® Player è installato sul 98% dei computer con una connessione ad internet.