Gruppo Tesi ed Activ Browser partner sul mercato francese

Activ Browser, società informatica francese e Gruppo Tesi annunciano la partnership per la commercializzazione nel mercato d’oltralpe delle soluzioni web di Tesi per il B2b; in tal senso stato fatto un primo passo relativamente all’applicazione Net Supply, la piattaforma per  la Supply Chain Collaboration & Execution.

Activ Browser è un’azienda specializzata nello sviluppo di applicazioni web, caratterizzata da elevate competenze in ambito web communication, che offre ai propri clienti un servizio completo attraverso attività di consulenza per la realizzazione dei progetti, un supporto tecnologico avanzato e lo sviluppo di applicazioni per sistemi mobile.

Di seguito il testo dell’articolo relativo alla partnership con Gruppo Tesi, realizzato da Activ Browser e pubblicato nel numero di Dicembre 2011 sulla rivista francese specializzata “La Lettre des Achat”:

La società informatica abbandona la commercializzazione della soluzione di e-Sourcing ActivDeal per diventare  distributore e integratore esclusivo in Francia della suite modulare di e-Procurement dell’italiana TESI.

Activ Browser ha  realizzato in passato una soluzione di e-sourcing dedicata alla gestione delle gare d’appalto – ActivDeal – che, per??on ha trovato effettivo spazio sul mercato.

Tuttavia – spiega Auràlien Deleusiàne, socio di Activ Browser – dato che il mondo degli acquisti insito nel DNA della nostra azienda, abbiamo deciso di ricercare un partner tecnologico specializzato in materia. La società italiana Tesi Spa risultata essere il partner ideale (16 milioni di giro d’affari nel 2010, 200 collaboratori), con la quale Activ Browser condivide la piattaforma di sviluppo Adobe® ColdFusion e che propone Net Supply – una soluzione di e-procurement completa ed utilizzata da importanti clienti e multinazionali. Questa soluzione si compone di due pricipali moduli: il modulo Procurement, per gestire i processi di e-sourcing (fornitori, richieste d’acquisto,offerte, cataloghi e budget d’acquisto); il modulo Execution, per la fase di escuzione dell’ordine, dall’invio fino alla spedizione. Si aggiungono inoltre moduli decisionali e diversi strumenti tecnici per l’integrazione e connessioni con diversi ERP

La partnership consentirà al Gruppo Tesi di crescere sul mercato francese attraverso la collaborazione tecnologica e commerciale di Activ Browser; già importanti sviluppi commerciali sono stati avviati con 5 clienti francesi. ActivBrowser prevede per il 2012 un giro d’affari di oltre 1,6 milioni di euro.