Siglata la partnership commerciale tra TRF Retail e Gruppo Tesi

GRUPPO TESI, società italiana leader nell’ambito delle soluzioni per la grande distribuzione e TRF RETAIL France, software editor specializzato nel supporto alla decisione strategica per la performance dei punti di vendita e degli assortimenti, annunciano l’instaurazione di un accordo commerciale per la distribuzione in Italia del software TRF Retail, nato nel 2009 ed oggi già attivo in 8 paesi distribuiti su 4 continenti.

Tesi aggiunge dunque un ulteriore tassello alla propria offerta, andando ad arricchire le proposte del Retail Competence Center con una soluzione innovativa, volta ad ottimizzare l’assortimento e l’offerta commerciale dei punti di vendita e fornita in modalità SaaS attraverso un canone mensile. In base all’accordo, Tesi fornirà il servizio consulenziale iniziale, le competenze per l’analisi e l’attivazione dei progetti, nonchà?il supporto Help Desk di post vendita.

La partnership – dichiara Giuseppe Pacotto, CEO di Gruppo Tesipermetterà di consolidare ulteriormente l’attività di Tesi in ambito retail e di preparare il mercato ad aprirsi a soluzioni di business innovative e facilmente integrabili nel contesto aziendale. TRF Retail una soluzione senza precedenti sul mercato, grazie ad un approccio che unisce pragmatismo, ricerca matematica e grande conoscenza del settore in un solo prodotto. I clienti ci richiedono una sempre maggiore reattività alle loro esigenze, con l’offerta di innovazioni e soluzioni volte ad agire sulle più importanti leve di business. Questa partnership rappresenta per Tesi un ulteriore passo in tale direzione e sono certo che sarà fondamentale per affrontare il mercato in modo competitivo, soprattutto in un periodo di difficoltà come quello attuale.

Così commenta invece l’accordo Thierry Seguin, Managing Director di TRF Retail: Le nostre aziende condividono gli stessi valori e le stesse ambizioni, vale a dire essere i migliori nei servizi che offriamo e sui mercati che approcciamo. In TRF Retail siamo innovatori al servizio della distribuzione, mentre, dal lato suo, Tesi ha dimostrato una consolidata competenza ed una volontà continua di evoluzione nel settore retail sul mercato Italiano. Attualmente, il pessimo andamento dell’economia mondiale porta le aziende ad essere particolarmente attente alle performance dei punti di vendita e, più in generale, degli assortimenti. Dopo soli 6 mesi di utilizzo di TRF Retail, i nostri clienti hanno potuto constatare risultati davvero importanti, quali una riduzione media del valore dello stock pari al 14,5%, un miglioramento dell’EBIT dello 0,7% ed un aumento di fatturato pari al 2,7%. Il nostro obiettivo far sì che anche i retailer italiani possano usufruire dei benefici derivanti dal nostro prodotto ed abbiamo scelto di farlo attraverso un partner di successo come Tesi.