Tesi certificata da GS1 France

08/07/2013 – Tesi ha ottenuto la certificazione della soluzione e-Integration per la fatturazione elettronica ai sensi dell’ articolo 289_VII_3° del Code Général des Impôts. Tale certificazione stata rilasciata dall’ e-Invoicing Standardization Group di GS1 France.

Tesi prosegue dunque sulla strada della certificazione dei servizi EDI ed e-Invoicing (fatturazione elettronica) presso l’ente internazionale GS1 rappresentato nei singoli paesi, in modo da supportare le esigenze di business dei propri clienti anche a livello internazionale.

Nel settore della fatturazione elettronica continua l’introduzione di nuove regolamentazioni e direttive nazionali e internazionali. Tra le principali novità normative in Francia, ne evidenziamo alcune, che trovano completa risposta nei servizi offerti da Tesi:

  • le misure derivanti dalla Direttiva UE  2010/45/EC in merito agli aspetti di e-Invoicing sono stati recepiti nella normativa francese con decorrenza 01/01/2013;
  • le disposizioni contenute nella nuova normativa nazionale francese (terza legge correttiva finanziaria per il 2012) prevedono parità di trattamento per la fatturazione cartacea ed elettronica in materia di legislazione fiscale francese;
  • le nuove disposizioni confermano e rinforzano la validità dei servizi di dematerializzazione delle fatture e in particolare dell’EDI purchà?questi risultino compliant rispetto alla vigente normativa fiscale;
  • sono state stabilite disposizioni per l’archiviazione delle fatture e per l’accessibilità degli archivi elettronici in paesi terzi da parte delle autorità di controllo.

GS1 l’associazione internazionale senza scopo di lucro per la codifica dei prodotti più diffuso nel settore del largo consumo a livello mondiale, con oltre 100 organizzazioni aderenti. L’obiettivo di GS1 quello di fornire un linguaggio standard attraverso codici e simboli a barre, evitando cos?a proliferazione di sistemi proprietari diversi da paese a paese.