TESISQUARE® accreditata SOGEI

TESISQUARE®, con la sua soluzione TESI e-Integration, ha conseguito l’accreditamento presso SOGEI in qualità di operatore qualificato per la trasmissione di fatture elettroniche verso la Pubblica Amministrazione; da oggi potrai contare su TESISQUARE® anche per i tuoi rapporti con la PA.

Il D.M. 03/04/2013 n. 55 ha definito gli obblighi di fatturazione elettronica per la Pubblica Amministrazione e i tempi di attuazione in un’ottica di trasparenza, monitoraggio e rendicontazione della spesa pubblica; inoltre sono state definite e rese operative le nuove regole tecniche relative al formato XML al quale le fatture dovranno attenersi.

Dal 6 dicembre 2013 sarà consentito alle PA di aderire in via facoltativa al programma di ricezione delle fatture in formato elettronico mentre, a partire dal 2014, diventerà obbligatorio per la PA accettare e conseguentemente liquidare solamente le fatture ricevute digitalmente attraverso il Sistema di Interscambio SOGEI: le PA Centrali (Ministeri, Enti previdenziali, ecc.) saranno le prime a dover rispettare tale obbligo, a partire dal 6 giugno 2014, mentre nei mesi successivi si estenderà in via graduale, fino a coinvolgere tutte le PA locali.

Se la Pubblica Amministrazione è un tuo cliente, il team di TESISQUARE® specializzato nella  fatturazione elettronica e nella conservazione sostitutiva è a disposizione per ogni tua domanda.