TESISQUARE® inserita in Supply Chain Visibility Software

Bra, Milano, Roma, Parigi, Amsterdam

TESISQUARE® è la sola azienda italiana presente nella prima edizione della Market Guide for Supply Chain Visibility Software di Gartner.

TESISQUARE® risulta essere una delle 32 aziende mondiali selezionate da Gartner per le soluzioni cloud based di Supply Chain Visibility. L’azienda italiana ha infatti progettato e realizzato TESI TC1, la piattaforma di logistica collaborativa multi-aziendale con funzionalità di control tower e visibilità, e il sistema esteso basato sulle soluzioni TESI SCM e TESI TMS per la gestione delle supply chain e del transportation.

TESISQUARE® è tra le sole dodici società europee, nonché l’unica azienda italiana, inserita in questa prima edizione della “Market Guide for Supply Chain Visibility Software”, pubblicata da Gartner il 27 febbraio 2014.

Avviato a inizio 2011, il network TESI TC1 comprende oggi oltre 2.000 Produttori (molti dei quali aziende multinazionali), 800 Logistics Service Providers operanti a livello internazionale e 60 Centri Distributivi, parte dei quali appartenenti a insegne internazionali. Inoltre, TESISQUARE® offre soluzioni informatiche, quali TESI SCM – la soluzione per migliorare l’efficacia e la governance delle supply chain – e TESI TMS – il sistema per la pianificazione, il controllo dei costi e l’efficacia dei trasporti -, che contano complessivamente oltre 250 installazioni presso grandi clienti e integrano circa 5.000 aziende controparti. Insieme a TESI TC1, queste soluzioni compongono l’offerta estesa per la gestione “uno a molti” e “molti a molti” delle supply chain in ottica di visibilità e collaborazione, rappresentando l’offerta “di punta” per il mercato internazionale di TESISQUARE® International (Tesi International BV).

Riteniamo di aver raggiunto un risultato davvero importante – dice Giuseppe Pacotto, CEO di TESISQUARE® – con il riconoscimento da parte di Gartner della nostra azienda come una tra le più innovative in Italia e nel mondo nel campo della supply chain; è di stimolo per il raggiungimento di ulteriori traguardi e riconoscimenti, che ci auguriamo arrivino presto“.