TESISQUARE® sceglie l’infrastruttura cloud di Colt

Colt Technology Services annuncia di aver rinnovato la propria business partnership con TESISQUARE®, rinomata società italiana specializzata nella realizzazione di soluzioni software per le aziende, attiva da oltre 18 anni sul territorio nazionale ed internazionale. Grazie all’infrastruttura di cloud privato fornita da Colt, TESISQUARE® è in grado di concentrarsi sul proprio core business ed erogare la sua offerta specifica per le piattaforme dedicate alla gestione delle soluzioni di supply chain collaboration.

Nata nel 1995 in Piemonte, TESISQUARE® opera attraverso le 5 sedi Italiane di Bra (Cuneo), Torino, Milano, Padova e Roma, e le 2 estere di Amsterdam e Parigi, conta più di 200 dipendenti ed un fatturato di oltre 20 milioni di euro. Annovera tra i propri clienti molti dei più noti brand del “Made in Italy” e diverse multinazionali operanti in numerosi settori. Nello specifico, TESISQUARE® realizza soluzioni software che facilitano la collaborazione fra imprese e l’integrazione tra le diverse funzioni e piattaforme aziendali per semplificare le relazioni tra produzione, logistica e vendite, consentendo di interagire e condividere dati e informazioni attraverso la rete per qualificare i fornitori, pubblicare e condividere i piani di produzione, le consegne e i fabbisogni. I prodotti TESISQUARE® sono soluzioni multicanale per andare incontro alle esigenze di un mercato rivoluzionato totalmente dall’ingresso di internet e mobility.

Grazie al private cloud erogato da Colt, TESISQUARE® è in grado di fornire ai clienti i suoi servizi tramite un data center virtuale nel pieno rispetto dei rigorosi SLA che Colt ha sempre assicurato, mantenendo il completo controllo sull’infrastruttura e gestendo tutte le risorse in totale autonomia e in tempo reale. Colt è, infatti, in grado di gestire carichi elaborativi crescenti 24/24 7/7, nonché picchi improvvisi, evitando interruzioni o disservizi, che creerebbero una perdita di dati e andrebbero a danneggiare i marchi dei clienti TESISQUARE®.

Massimo Crivello, Business Line Executive, Supply Chain area di TESISQUARE® ha dichiarato: “In un mercato fortemente competitivo TESISQUARE® sceglie – rinnovando anche per il 2014 – Colt, che si è distinta per affidabilità, competenza e flessibilità, oltre che per le sue soluzioni avanzate e complesse basate su tecnologia allo stato dell’arte”.

«Siamo fieri di annoverare tra le nostre collaborazioni più longeve una azienda IT italiana rinomata come TESISQUARE® che è cresciuta insieme a noi in questi anni e con la quale ci auguriamo di continuare a collaborare anche in futuro” –  dichiara Davide Suppia, Senior Sales & Marketing Director di Colt Italia. “Insieme a TESISQUARE® abbiamo ottenuto nel tempo ottimi risultati riuscendo a fornire in maniera esemplare un supporto decisivo al business delle aziende italiane”.