Manital sceglie TESI GRC per governare la valutazione di fornitori e appalti

Il Gruppo Manital è un solution provider specializzato nella progettazione, gestione ed erogazione di servizi di Facility Management per la conduzione delle attività no-core dei propri Clienti.

Proprio per la tipologia di servizi offerti, Manital pone particolare attenzione nella scelta e nel governo dei suoi fornitori, in quanto parte integrante del servizio offerto ai propri Clienti. La necessità di costruire un albo fornitori costantemente aggiornato e, contemporaneamente, in grado sia di assolvere agli obblighi normativi (sicurezza, ambiente, responsabilità solidale, etc.) sia di rispondere alle esigenze del business, data la complessità aziendale, non trovava risposta in gestioni manuali, né nell’estensione del sistema ERP adottato da Manital.

A conclusione dell’attività di software selection, Manital ha identificato in TESI GRC modulo Suppliers Qualification la soluzione sulla quale basare il proprio portale di qualificazione fornitori, adottando le funzionalità di “Qualifica Fornitori” e di “Gestione Appalti”.

Questi i principali vantaggi individuati da Manital a seguito dell’adozione di TESI GRC:

  • Disponibilità di un albo fornitori completo e aggiornato tempestivamente.
  • Monitoraggio sistematico delle scadenze relative a fornitori, subfornitori e relativi dipendenti.
  • Facilità nel rispetto degli obblighi normativi.
  • Riduzione del costo complessivo dell’attività di governance dei fornitori.

CLICCA QUI per scaricare la Success Story in PDF e conoscere tutti i benefici ottenuti da Manital!