TESISQUARE® partecipa alla seconda edizione dell’evento “L’Innovazione nella Supply Chain”

TESISQUARE® parteciperà in qualità di partner e relatore alla seconda edizione dell’evento organizzato dalla redazione di Logistica Efficiente, dal titolo “L’Innovazione nella Supply Chain: Organizzazione, tecnologie, software e servizi per essere protagonisti nella ripresa dei mercati“, che avrà luogo il 28 Giugno prossimo a Milano, presso l’Hotel Ramada Plaza.

Oggi le aziende sono sempre più complesse e parte di una rete più estesa che comprende altre entità (subfornitori, distributori, partner commerciali e, a volte, anche i clienti stessi). L’azienda di oggi acquista ovunque, produce ovunque e vende ovunque i propri prodotti e servizi.

L’oggetto della competizione, quindi, si sposta dal sistema “prodotto/prezzo” alla capacità di rispondere, o addirittura anticipare, la domanda coordinando una serie complessa ed estesa di informazioni e flussi di materiali.
Questa nuova modalità di interazione tra azienda e mercati pone la soddisfazione del cliente quale principale fattore di successo, tanto da potere definire la catena di “fornitura” non più come “supply” chain ma come “demand” chain, cioè catena di “domanda”. Il cliente diventa il driver fondamentale dell’innovazione in termini di ideazione, lancio, packaging e distribuzione del prodotto (e dei servizi ad esso associati).

All’interno di questo scenario, TESISQUARE® illustrerà i benefici del riordino supportato da un sistema di previsione:

  • riapprovvigionamento periodico automatico semplice e rapido
  • incremento delle vendite, grazie ad una maggiore disponibilità dei prodotti e ad una accresciuta soddisfazione del cliente
  • riduzione dei tempi e dei costi di fornitura/consegna
  • riduzione delle scorte e ottimizzazione degli acquisti

 

Programma Completo e registrazione gratuita