Webinar P4I: Il Nuovo Regolamento Europeo sulla Data Protection

TESISQUARE® presenta il Webinar di P4I – Partners4Innovation dedicato alla nuova normativa europea in tema di protezione dei dati.

La necessità di gestire un registro dei trattamenti e garantire nel tempo la sicurezza dei dati, l’obbligo di notificare i data breach, l’esigenza di introdurre la figura del Data Protection Officer, l’esigenza di adottare un approccio ispirato al principio di “privacy by design” e nuove aspre sanzioni: tutto questo – e non solo – è quanto prevede il nuovo regolamento europeo sulla data protection.

La principale differenza, rispetto al passato, è che gestire la “privacy” all’interno dell’organizzazione non potrà più essere un semplice adempimento, a volte più formale che sostanziale, ai singoli obblighi normativi, ma implicherà di impostare un processo, analizzare i rischi e gestire, nel tempo, con continuità e nel fermo rispetto dei diritti di ogni individuo, i dati personali che si trattano.

Il Webinar tratterà tutti questi elementi, approfondendo che cosa occorre fare per garantire la compliance normativa, per affrontare l’analisi dei rischi e per governare con continuità l’intero processo.

C’è tempo per adeguarsi fino a maggio del 2018, ma la portata innovativa del regolamento non è da sottovalutare: è importante informarsi tempestivamente!

Interverranno alcuni tra i massimi esperti in Italia sui temi della privacy:

  • Gabriele Faggioli, Partner P4I – Partners4Innovation e Presidente Clusit
  • Andrea Reghelin, Associate Partner P4I – Partners4Innovation
  • Gianluca Giaccardi, GRC Business Line Executive TESISQUARE
  • Fabio Guasconi, Presidente BL4CKSWAN e Presidente Commissione Tecnica 510 “Sicurezza delle Informazioni” UNINFO

 

ISCRIVITI AL WEBINAR!