Osservatorio Contract Logistics 2016

TESISQUARE® dal 2003 è uno dei sostenitori delle attività degli Osservatori ICT & Management della School of Management del Politecnico di Milano, che vogliono offrire una fotografia accurata e continuamente aggiornata sugli impatti che le tecnologie dell’informazione e della comunicazione (ICT) hanno in Italia su imprese, pubbliche amministrazioni, filiere, mercati, ecc.

In particolare, TESISQUARE® partecipa attivamente, portando la propria esperienza e competenza, ai tavoli di lavoro della Ricerca 2016 dell’Osservatorio Contract Logistics, che ha come obiettivo quello di studiare l’evoluzione del mercato della Contract Logistics in Italia, analizzando ambiti di attività, relativi player e tecnologie utilizzate.

Il Convegno pubblico di presentazione dei risultati della ricerca si terrà giovedì 10 Novembre 2016, a partire dalle ore 9.30, presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi di Milano Bicocca, Edificio U6 in Piazza dell’Ateneo Nuovo, 1 a Milano. TESISQUARE® sarà presente in qualità di partner attivo con testimonianze ed esperienze.

La partecipazione è gratuita.

Durante il Convegno ci si focalizzerà su quattro aspetti:

  • Quali sono i principali numeri e scenari della logistica conto terzi in Italia?
  • Quali sono i nuovi paradigmi e servizi all’interno dell’offerta logistica?
  • Nel passaggio da multicanalità ad omnicanalità, quali i possibili modelli logistici e la loro integrazione con i canali tradizionali? Quali scenari di evoluzione?
  • Quali sono le innovazioni tecnologiche e digitali che stanno cambiando il volto della logistica oggi?

Per maggiori informazioni: Osservatorio Contract Logistics