Su “Il Sole 24 Ore” e “The Banker” si parla di Supply Chain Finance!

Il Sole 24 Ore (hard copy 27/10/16: Groupama, un fondo per il credito) e The Banker (online 1/11/16: Plugging the funding gap in trade), mensile del Financial Times, hanno dedicato un approfondimento al fondo di Supply Chain Finance nato dalla collaborazione tra TESISQUARE®, Groupama AM SGR e Fifty Finance-Beyond.

L’obiettivo di questo fondo è utilizzare un canale diverso da quello bancario per poter erogare finanziamenti alle imprese. Grazie ad esso si riducono notevolmente le difficoltà che normalmente le imprese incontrano interfacciandosi con il sistema bancario, tra cui la complessità nella valutazione del rischio di credito, che riduce le erogazioni, una gestione del credito costosa e non tempestiva ed il disallineamento tra l’offerta e la reale esigenza del mercato.

TESISQUARE® ha messo a punto per questo fondo una piattaforma informatica digitale avanzata, in grado sia di acquisire i documenti in modalità multicanale, sia di integrarsi all’ERP delle aziende, con la gestione dell’intero processo di finanziamento dei crediti commerciali.

Download Il Sole24Ore 27/10/16: Groupama, un fondo per il credito

Download The Banker 1/11/16: Plugging the funding gap in trade