Digital Transformation nel B2B: da una (indi)gestione di carta a una buona gestione dei dati

Fare business significa relazionarsi con clienti, fornitori, collaboratori e partner nel modo più efficace ed efficiente possibile. Il fatturato, infatti, si fa se c’è una buona gestione delle informazioni e dei servizi associati a contratti, ordini, spedizioni, fatturazione e pagamenti.

I processi in chiave automatica (oggi si dice digitale) stanno insegnando alle aziende a usare sempre meno la carta e sempre di più i computer, gli smartphone e i tablet per gestire e condividere le informazioni. Eppure il processo di dematerializzazione dei documenti non è affatto scontato.

Nel corso della diretta streaming, grazie alla presenza di Paolo Catti, Digital B2b Transformation Advisor, P4I – Partners4Innovation ed esperto di Fatturazione elettronica e Dematerializzazione, di TESISQUARE® e di un caso aziendale di successo, saranno approfonditi diversi aspetti gestionali e strategici:

  • Cosa sta cambiando in Italia, dopo le nuove direttive del Governo sui processi di fatturazione?
  • Quali sono i costi nascosti dei processi di gestione cartacei tradizionali?
  • Esistono diversi approcci alla dematerializzazione?
  • In che modo il digitale potenzia le relazioni ed il business?
  • Perchè i clienti sono fondamentali, ma i fornitori sono indispensabili?

 

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