Certificazione ISO/IEC 27001:2013 per altre due Business Unit di TESISQUARE®

Lo scorso novembre, l’Organismo di Certificazione Rina SpA ha rilasciato a TESI SpA il Certificato ISO/IEC 27001:2013, documento che attesta la corretta implementazione del Sistema di Gestione per la Sicurezza delle Informazioni (SGSI), per due nuove aree facenti parte della Line of Business DCO (Digital Collaboration and Optimization): eFinance e Optimization.

Questa estensione della Certificazione è un ulteriore importante traguardo raggiunto nell’ambito di un percorso virtuoso di qualificazione e di adeguamento da parte dell’azienda rispetto ai requisiti richiesti dalla norma. Oltre all’accreditamento di queste due BU è stata infatti rinnovata la certificazione, ottenuta lo scorso anno, delle Business Line EDI e Digital.

Il processo di accreditamento era stato avviato nel luglio 2015 con un intenso lavoro da parte di tutto il team dedicato e che ha visto succedersi due step: il primo, in novembre, ha confermato da parte di Rina SpA la corretta impostazione del SGSI; nel secondo, a metà dicembre, gli Auditor hanno condotto un’attenta analisi in merito alla corretta implementazione e attuazione del SGSI all’interno dell’area FECS (Fatturazione Elettronica e Conservazione Sostitutiva) e EDI, arrivando infine a confermare il buon lavoro svolto e l’avanzata strutturazione del sistema stesso nell’area aziendale esaminata.

Questo il commento di Guido Ferrero, Business Line Executive Line of Business DCO di TESISQUARE®: “In continuità con gli obiettivi strategici dichiarati all’inizio del 2016, l’estensione della certificazione ISO/IEC 27001:2013 a due nuove BU – eFinance e Optimization – conferma l’importante percorso che la nostra azienda sta intraprendendo, nel cercare di migliorare in maniera continuativa la qualità delle soluzioni offerte ai propri clienti. Ovviamente questo è solo un ulteriore, per quanto importante, step di una iniziativa aziendale volta a certificare tutte le rimanenti aree di business, per garantire ai nostri clienti un alto e diffuso livello di qualità di tutte le soluzioni erogate”.

Nel corso del 2017 il team dedicato continuerà questo percorso affinché tutte le Business Line dell’azienda possano conseguire al più presto la certificazione ISO/IEC 27001:2013.