L’innovazione nella Supply Chain: saremo presenti alla 3^ edizione

Anche quest’anno parteciperemo in qualità di partner e relatori all’evento organizzato dalla redazione di Logistica Efficiente, dal titolo “L’Innovazione nella Supply Chain: Organizzazione, tecnologie, software e servizi per essere protagonisti nella ripresa dei mercati”, che avrà luogo il 27 Giugno prossimo a Milano, presso l’Hotel Crowne Plaza Milan Linate.

Oggi le aziende sono sempre più complesse e spesso sono il catalizzatore di una rete più estesa che comprende altre entità: subfornitori, distributori, partner commerciali e, a volte, anche i clienti stessi. Le imprese acquistano ovunque, producono ovunque e vendono ovunque. I loro prodotti devono essere sempre disponibili, le scorte sempre basse, i fornitori sempre più integrati, i lotti di produzione sempre più piccoli e i tempi di consegna sempre più stretti. In pratica non si deve mai sbagliare e, come se non bastasse, i costi complessivi della Supply Chain devono essere bassi, sempre più bassi.

L’oggetto della competizione, quindi, si sposta dal “sistema prodotto” al “sistema di relazioni” ed alla capacità di rispondere alle esigenze dei clienti coordinando una serie complessa ed estesa di aziende, di informazioni e di flussi di materiali.

Per poter competere, quindi, le Supply Chain devono essere innovative!

All’interno di questo scenario, TESISQUARE illustrerà come l’IT possa essere un fattore abilitante ad una concreta innovazione, nei tempi di “Industria 4.0”, ed una vera e propria leva competitiva, con un intervento a cura di Gianmario Mollea, Marketing and Sales Manager – DCO Line di TESISQUARE.

PROGRAMMA COMPLETO E REGISTRAZIONE GRATUITA