Ancora una volta, TESISQUARE ha superato le aspettative del cliente!

A seguito dell’accordo commerciale per l’acquisizione del business di Nestle’s Purina PetCare Europa e in previsione del conseguente aumento del volume d’affari, l’azienda Inglese Bob Martin ha deciso di utilizzare la piattaforma TESISQUARE® di Integration Brokerage, TESI e-Integration, al fine di effettuare transazioni commerciali worldwide con i propri business partners.

TESISQUARE, dopo aver definito tutte le peculiarità del progetto (come lo scopo, l’analisi dei rischi, l’impegno stimato, le scadenze prefissate e l’avanzamento lavori) ha avviato lo scambio di transazioni commerciali tra Bob Martin e diversi rivenditori internazionali, negozi specializzati e partner logistici tramite la soluzione di Integration Brokerage. Le transazioni di business realizzate impattano su diverse aree aziendali come quella commerciale, l’amministrazione, la logistica di magazzino, la logistica distributiva e l’approvvigionamento delle merci. La piattaforma predisposta è full data integration ed aperta a nuove implementazioni sia dal punto di vista della tipologia di transazioni sia della numerica dei business partner coinvolti.

Alcuni dati del progetto:

  • 47 Retailers coinvolti;
  • meno di 4 mesi per arrivare al go live;
  • 15 workflows/documents gestiti.

In qualità di azienda britannica che acquisisce un’impresa italiana, una delle sfide è stata quella di migrare senza soluzione di continuità le connessioni EDI esistenti dei clienti; il nostro precedente fornitore EDI localizzato in UK non disponeva della necessaria esperienza in Italia e non ha potuto rispettare i tempi molto stretti. Abbiamo dunque richiesto ai nostri migliori clienti italiani di suggerirci alcuni provider EDI di loro conoscenza. TESISQUARE® era uno dei due fornitori raccomandati e, tra i due, è stato di gran lunga il più rapido nel rispondere alla nostra richiesta iniziale; tale velocità e la dedizione completa sono stati elementi caratterizzanti di tutto il percorso. Sono rimasto piacevolmente sorpreso dall’impegno e dalle risorse che hanno dedicato al nostro progetto e devo dire che ad oggi l’ottima riuscita del lavoro ha davvero superato le mie aspettative” ha commentato Russell Carleton – Group IT Manager at Bob Martin UK Ltd.