Interconsult sceglie TESISQUARE® per la Fatturazione Elettronica B2B e la Conservazione a norma dei documenti

Interconsult S.r.l. ha deciso di affidarsi a TESISQUARE®, conservatore accreditato AGID (Agenzia per l’Italia Digitale) per conservare a norma i documenti e per inviare e ricevere le fatture nel formato scelto dall’Agenzia delle Entrate XML 1.2 con i propri business partner.

Oltre agli indubbi vantaggi di un processo digitale, che Interconsult ha già avuto modo di conoscere con la Fattura PA, la Fatturazione Elettronica tra Privati e la Conservazione a norma dei documenti garantiscono:

  • l’utilizzo dello stesso formato scelto in precedenza per la Fatturazione Elettronica verso la PA;
  • il raggiungimento di una gestione integrata del processo di fatturazione con la verifica degli stati di ricezione e accettazione da parte del proprio cliente;
  • l’aumento dei risparmi legati all’eliminazione dei costi di gestione dell’archivio cartaceo;
  • l’utilizzo di un partner unico per gestire i propri processi amministrativi, con riduzione dei tempi e ottimizzazione del cash flow.

La piattaforma TESI e-Integration permette di migliorare l’efficienza e la collaborazione nei processi di impresa estesa, abilitando una gestione multi formato dello scambio dei dati strutturati per affrontare le svariate esigenze di integrazione dei Business Partner. La soluzione, composta di moduli indipendenti e interoperabili, caratterizzati dalla massima semplicità di utilizzo e dalla minima invasività sui sistemi informativi, consente la condivisione, la trasmissione e lo scambio di documenti commerciali e amministrativi in modo sicuro, affidabile e scalabile.

Interconsult

Interconsult Srl è un trader che, tramite il brand I-Energy Energia e Gas, opera nel panorama energetico, con lo scopo di aumentare l’impatto e la riconoscibilità del proprio marchio nel mercato Power e Gas.
La Mission, grazie alla partnership con importanti traders ed un valido trading management, è quella di distinguersi nel nutrito panorama dei fornitori in Italia, rivolgendosi prevalentemente a Piccole e medie imprese, conservando la capacità consulenziale di attuare tariffe sempre aggiornate e decisamente competitive attraverso offerte flessibili e prodotti personalizzati.
Ciò che da anni viene considerato il vero valore aggiunto è il servizio offerto, con una continua assistenza nei confronti della clientela ed immediate soluzioni per eventuali problematiche.