TESISQUARE: GS1 France, Qualification 2017 – Facture électronique EDI

Siamo lieti di comunicare che, nell’ambito dei servizi EDI ed e-Invoicing, siamo giunti alla conclusione del cammino di certificazione presso l’ente GS1 France, in modo da supportare sempre meglio le esigenze di business a livello Internazionale dei nostri clienti.

TESISQUARE® ha recentemente conseguito, grazie alla professionalità e alla dedizione del gruppo di lavoro, la Qualification 2017 – Facture électronique EDI ai sensi dell’articolo 289-VII 3° del Code Général des Impôts, TDOC v1.7.

Questa certificazione attesta la conformità del formato EDI utilizzato da TESISQUARE® per la fatturazione elettronica e la conservazione a norma delle fatture secondo la normativa vigente.

GS1 è un’associazione internazionale senza scopo di lucro più diffusa a livello mondiale per la codifica dei prodotti nel settore del largo consumo, con oltre 100 organizzazioni aderenti. L’obiettivo di GS1 è quello di fornire un linguaggio standard attraverso codici e simboli a barre e l’utilizzo di strumenti specializzati e standardizzati quali l’EDI, evitando così la proliferazione di sistemi proprietari diversi da paese a paese.

Affidare la dematerializzazione delle fatture ad un Provider certificato a livello internazionale è importante! Il servizio di Fatturazione Elettronica di TESISQUARE®, sicuro e scalabile, permette la connessione con qualunque business partner o ente pubblico nazionale e internazionale, conforme alle normative vigenti europee ed extra europee:

Tra i vantaggi principali della Fatturazione Elettronica vi sono un risparmio di costi e di tempo ore/uomo ma di quanto? Moltissimo!

Con l’emendamento n. SPE1561 (Rect), il Governo Francese ha dichiarato che la dematerializzazione delle fatture porta un vantaggio sostanziale. In particolare una riduzione dal 50% al 75% del tempo dedicato all’attività di inserimento manuale delle fatture nei sistemi aziendali e una riduzione dei costi di circa il 30%.

 

Scrivi a e-invoicing@service.tesisquare.com per ricevere la presentazione e le ultime novità del servizio.