TESISQUARE aderisce al Polo di innovazione ICT

TESISQUARE® entra a far parte del Polo di innovazione ICT, l’associazione che raggruppa PMI, grandi imprese, università, organismi di ricerca e start up innovatrici operanti sul territorio piemontese. L’obiettivo di TESISQUARE è di sviluppare nuove competenze e condividere opportunità di business con le aziende operanti nel settore ICT.

Il Polo di innovazione ICT sostiene le attività innovative, aumentando la competitività delle imprese mediante lo scambio di conoscenze, la condivisione di strutture, la diffusione delle informazioni e la collaborazione tra singole imprese creando sinergie comuni.

Inoltre, il polo promuove il network di aziende aderenti in Italia e all’estero, incoraggiando la nascita di nuove partnership industriali attraverso meeting formativi per lo sviluppo delle competenze del capitale umano delle imprese e seminari sulla ricerca e sviluppo in ambito sia nazionale sia europeo.

Sono previste azioni puntuali di individuazione delle necessità in termini di ricerca e innovazione delle imprese, tra cui:

  • attività di diagnosi dei bisogni individuali e “collettivi” delle imprese;
  • costruzione di portafoglio tecnologico aziendale;
  • supporto alla progettazione nei bandi regionali, nazionali e comunitari;
  • attività di technology rating finalizzata all’intercettazione di opportunità di finanziamento privato (es. venture capital).

Il Polo ICT è uno dei 7 Poli di Innovazione, legati da rapporti di collaborazione e tra loro complementari, individuati dalla Regione Piemonte

https://www.poloinnovazioneict.org/

Per maggiori informazioni contattare:

Enrica Montù – Funding and Contributions Research Analyst

enrica.montu@tesisquare.com

Mobile + 39 333 7877613; +39 342 7690082

 

Tags: