AgID conferma le competenze digitali di TESISQUARE

Nel mese di aprile, TESISQUARE ha conseguito con successo il rinnovo dell’accreditamento AgID (Agenzia per l’Italia Digitale), uno dei riconoscimenti più importanti in Italia in termini di qualità e di sicurezza per la gestione documentale digitale.

L’obiettivo degli auditor è stato quello di verificare la conformità del sistema di gestione documentale e di conservazione a norma secondo le disposizioni previste dall’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID) e conformemente  all’Art. 24 del Regolamento UE 2014/910 eIDAS.

Con questo ulteriore traguardo, TESISQUARE ha dimostrato di possedere le competenze tecnico – gestionali in materia di conservazione digitale e gestione dei documenti informatici. TESISQUARE garantisce affidabilità organizzativa, tecnica e finanziaria per poter svolgere l’attività di conservazione che si basa sull’utilizzo di procedure, metodi amministrativi e di gestione adeguati in base a quanto previsto dalla legge.

TESISQUARE adotta sistemi affidabili e sicuri per la conservazione di documenti informatici e adeguate misure di protezione dei documenti idonee a garantirne la riservatezza, l’autenticità, l’immodificabilità, l’integrità e la fruibilità.

La gestione documentale con TESISQUARE, clicca qui per maggiori informazioni

La conservazione a norma di legge con TESISQUARE, clicca qui per maggiori informazioni