Ambiti di innovazione nella Logistica: esperienze a confronto

La logistica si conferma un settore in crescita e in grande fermento: anche in questo campo, il paradigma della tecnologia 4.0 e la sostenibilità si stanno affermando con sempre maggiore forza, determinando anche una evoluzione delle organizzazioni aziendali e delle competenze di chi opera nella logistica.

Il Convegno dell’Osservatorio Contract Logistics “Gino Marchet”, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano, sarà l’occasione per rispondere a queste domande e approfondire:

  • Quali sono i principali numeri e trend del mercato della Contract Logistics? Quali sono le scelte in termini di gestione degli appalti?
  • Come stanno cambiando le organizzazioni dei fornitori di servizi logistici? Come evolveranno ruoli e competenze nella logistica?
  • Quali sono le soluzioni 4.0 per l’intralogistica e i trasporti?
  • Quali sono i nuovi paradigmi per gli edifici logistici? Quali soluzioni per l’efficienza energetica e la sostenibilità degli edifici?
  • Quali opportunità possono emergere dai servizi a valore aggiunto?

Nel corso della tavola rotonda interverrà Valentino Soldan, Head of Logistics di Benetton Group, che presenterà il progetto di rafforzamento della propria strategia omnichannel con TESI TMS a supporto di una supply chain collaborativa.

Il convegno si terrà il 30 gennaio 2020 dalle 10:00 alle 13:00 presso il Best Western Premier BHR Treviso Hotel, in via Postumia Castellana, 2, 31055 a Quinto di Treviso, Treviso.

Per iscrizioni: Osservatorio Contract Logistics