Convegno conclusivo Osservatorio Information Security & Privacy

Appuntamento al 5 febbraio 2020 alle ore 09:15 per il convegno conclusivo dell’Osservatorio Information Security & Privacy, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano. Obiettivo del convegno è rispondere al bisogno delle aziende di conoscere, comprendere e affrontare le nuove minacce alla privacy e alla sicurezza informatica supportando le aziende stesse nella scelta delle tutele più opportune, rendendole consapevoli dell’importanza del monitoraggio e del controllo delle attività e mostrando loro le tecniche e le tecnologie a supporto dell’Information Security adottabili.

Nel corso del 2019 l’Information Security si è confermata una delle principali priorità di investimento nel digitale per le aziende. I trend dell’innovazione digitale, come ad esempio il Cloud e l’Artificial Intelligence, sono sempre più diffusi all’interno delle organizzazioni e la sicurezza informatica non è più percepita come un ostacolo all’adozione di nuove tecnologie e servizi, bensì come un fattore critico di successo.

In occasione del convegno interverranno i Responsabili dell’Information Security (CISO), dei Sistemi Informativi (CIO), della Compliance e della Data Protection di aziende della domanda, i referenti delle principali aziende dell’offerta in ambito Information Security ed esperti di settore con approfondimenti tecnici e normativi.

Nel corso della tavola rotonda “GDPR e data protection: procedure e strumenti per garantire la compliance alle normativeinterverranno Fabrizio Bicego, Data Protection Officer di Lavazza, che illustrerà i benefici ottenuti dall’adozione del tool di TESISQUARE® nel garantire la compliance alla normativa e i progetti implementati per diffondere una vera e propria cultura in materia di data protection all’interno dell’organizzazione. Seguirà lo speech di Piermaria Saglietto Head of GDPR and Data Protection Competence Center di TESISQUARE, che offrirà una panoramica su procedure e strumenti a supporto di information security e privacy.

Il convegno si terrà mercoledì 5 febbraio alle ore 9:15 presso l’Aula Magna Carassa e Dadda, edificio BL.28, via Lambruschini 4, campus Bovisa, 20156, Milano.

Iscrizioni