Obbligo di Fatturazione Elettronica verso la PA

I VANTAGGI DELLA SOLUZIONE TESISQUARE®

SEMPLICITA’: non dovrai preoccuparti di nulla e potrai continuare a produrre le fatture come prima, perché saremo noi ad occuparci di tutto.
RISPARMIO: una volta a regime, grazie alla nostra soluzione, potrai arrivare a risparmiare tra 2,5 e 7,0 € di costi di gestione per ogni fattura inviata alla PA!
NON SOLO PA: il modulo Fatturazione Elettronica è anche il tassello di una piattaforma più ampia, che ti consente la gestione digitale completa del ciclo Ordine-Pagamento.

A partire dal 6 giugno 2014 le PA centrali e dal 31 marzo 2015 quelle locali non possono accettare, né pagare ai propri fornitori fatture emesse o inviate in forma cartacea.
E’ stato infatti introdotto e reso obbligatorio un nuovo modo per gestire la Fatturazione, completamente digitale e in formato elettronico strutturato.

Chi sono i soggetti interessati a questa normativa?

– le aziende che vendono beni o prestano servizi per le Pubbliche Amministrazioni Centrali, per le quali è ora d’obbligo emettere fatture elettroniche, nonché trasmetterle tramite Sistema d’Interscambio (SdI)
tutte le PA centrali (Ministeri, Agenzie Fiscali, Enti Nazionali di Previdenza, Scuole ed Università, Aziende ed Enti Sanitari, Enti di Polizia e di Ordine Pubblico, etc.).

Come non farsi cogliere impreparati?

Affidandosi a TESISQUARE®, che mette a disposizione una soluzione semplice, efficace e rapida per la fatturazione elettronica. Questo anche grazie ad oltre 15 anni di esperienza nel supportare imprese italiane ed europee nella gestione di integrazione digitale delle relazioni con i propri clienti e fornitori.

La soluzione TESISQUARE® in sintesi

La nostra soluzione per la Fatturazione Elettronica permette di:
– inviare e ricevere fatture in diversi formati (PDF, txt, XML, EDI, etc.)

– controllare l’esito degli invii ed il rispetto delle tempistiche
– automatizzare e velocizzare la collaborazione con tutte le imprese private, in Italia e nel mondo, per la gestione dell’intero ciclo Ordine-Pagamento (ordini, conferme d’ordine, documenti di trasporto, bolle entrata merce, rapporti avanzamento lavori, fatture, verifiche di incasso)

Non solo un Obbligo normativo, ma anche una grande Opportunità!

La Fatturazione Elettronica verso la PA non è solo un obbligo normativo, ma è anche un’eccezionale opportunità per fare efficienza, risparmiare ed incrementare la produttività. Si tratta infatti di una modalità che è obbligatoria verso la PA, ma che è possibile adottare verso qualsiasi impresa!
Quindi, se la tua azienda intende liberarsi del “problema di inviare Fatturazione Elettronica alla PA”, portandosi però in casa tutte le opportunità del “fare Fatturazione Elettronica”, affidati alla nostra esperienza e competenza!

INVIACI LA TUA MAIL

DOWNLOAD & INFO AREA
Compila il modulo sottostante per effettuare il download del White Paper informativo sulla Fatturazione Elettronica verso la PA.

Indirizzo Email* Nome Cognome* Qualifica professionale* Nome azienda* Telefono con prefisso internazionale* Settori* (Sourcing and Procurement, Supply Chain Execution, Transportation Management, Retail and e-Commerce, Governance, Risk and Compliance, Digital Transformation, Control Tower, Supply Chain Finance) Messaggio*